Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge D.L. 185/99 se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare ad MAME srl (Via della Scienza, 24 41122 Modena) una raccomandata a/r entro 8 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce (fa fede il timbro postale). Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

ATT.NE: Il diritto di recesso è escluso per qualsiasi prodotto di tipo alimentare (ivi compresi integratori alimentari, alimenti dietetici, alimenti in genere) che siano consegnati con data di scadenza regolare.

MODALITA’ DI RECESSO
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  •     Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione ecc.);
  •     La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  •     Mame srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

RICONSEGNA MERCE
Le modalità di riconsegna del bene stabilite da MAME srl una volta che il cliente-consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:

  •     Comunicazione di spedizione con relativa lettera di vettura a totale carico e responsabilità del cliente via mail (shop@formaesaluteshop.it).


Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, MAME srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato (escluse eventuali spese di spedizione addebitate) entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN)


QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in MAME srl accerti:

  •     utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  •     la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  •     il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  •     il danneggiamento della merce durante la riconsegna (a cura del cliente) in caso di spedizione senza assicurazione;
  •     nei casi sopra indicati, MAME srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Le spese di sostituzione del prodotto, spese di spedizione comprese sono a totale carico del cliente.